pallone bianco da volleyHome - Comunicati stampa

Serie C | Nike San Cataldo - Mauro Sport 1-3 (25/20-18/25-18/25-20/25)

Riprende il campionato di serie C e subito si va in trasferta a San Cataldo contro la Nike, partita che inizia non benissimo, appena arrivati in palestra una delle 2 palleggiatrici Federica non si sente bene tanto da non effettuare neppure il riscaldamento. Iniziamo la gara e tutto sembra andare per il verso giusto fino a quando sul 13/7 in ricaduta da un attacco il ns capitano accusa un forte dolore al ginocchio che la costringe a lasciare il campo e non poter più rientrare. Accusiamo il colpo e perdiamo il primo set. Rientriamo in campo con un piccolo cambiamento tattico e con una determinazione diversa e chiudiamo il set con un rotondo 25/18. Il terzo set viaggia sulla stessa lunghezza d’onda del secondo e con una difesa attenta ed un attacco più preciso del solito chiudiamo anche questo parziale 25/18. Il 4 set è quello un po’ più equilibrato fino al 15^ punto poi con un bel filotto in battuta allunghiamo di 4 punti che gestiamo fino alla fine del set che chiudiamo 25/20. Appuntamento ora a sabato prossimo in casa contro la Cegap di Maurilio Anfuso.

Gare Week end 12/13 gennaio
Serie C Mauro Sport-Trabia
Doppia vittoria all’ A. Ugo ieri pomeriggio, alle 16 va in campo la 3 div. che vince 3-0 vs Isola&Mondello, terza vittoria di fila per le ragazze di Gaia Anello. Alle 18,30 va in campo la serie C che si impone 3-1 vs. Trabia. Inizio di partita in salita, le maurosportine non riescono ad imporre il loro gioco grazie ad una buona difesa del Trabia che sembra prendere tutto e che si aggiudica così il primo set. Sistemato un po’ l’attacco ed il servizio le ragazze riescono ad avere la meglio ed a chiudere l’incontro con il punteggio pieno che le porta a mantenere il 2 posto in classifica.

 

Torneo S3 sabato 29/12 all’A. Ugo per le nostre piccole U/12 di Giacomo Bonomolo che insieme alla partecipazione della US&GS Volley di Renato Ciappa e Valentina Vitrano ed al Club Leoni di Carolina Catalano hanno dato vita ad un pomeriggio di sano sport. Con questo pomeriggio salutiamo il 2018 ricco di tanti momenti festosi come questo. Buon 2019 da tutti noi #asdmaurosport

 

Gare week end 15/16 dicembre 
Sabato pomeriggio pieno di pallavolo all’ A. Ugo, alle 16 scende in campo la 3^ div del duo Bonomolo Mortellaro, le piccole maurosportine perdono per 3 a 1 contro le pari categoria dell' US&GS. 
A seguire scende in campo la serie C contro Farmacia Cardella Castelvetrano, ultima in classifica, partita finita per 3 a 0 senza grandi emozioni. Con questa vittoria si chiude il 2018 con ben 20 punti ed un bel 2° posto in classifica . Arrivederci al giorno dell'Epifania per la ripresa del campionato dopo la pausa per le feste natalizie. 
 Domenica in trasferta sia per la 1^ divisione di Giuseppe Ciaccio che per la 3^ divisione di Gaia Anello, la 1^ divisione perde a Cefalù per 3 a 1 mentre la 3^ divisione vince per 3 a 0 in quel di Partinico, per le ragazze di Gaia è la seconda vittoria consecutiva in trasferta. 

Sabato festa dell’Immacolata, pomeriggio in palestra all‘ A. Ugo, alle 16,00 scende in campo la 1^ div. che perde 2-3 contro Salusport dopo aver vinto i primi 2 set Mazzola e compagne si fanno rimontare e superare, comunque prendiamo il primo punto della stagione.
🏐 A seguire scende in campo la serie C che affronta il Sant’Agata secondo in classifica, affrontiamo la gara con lo spirito giusto e grazie ad un servizio devastante superiamo le avversarie con uno strepitoso 3-1 che ci porta a raggiungere le stesse al secondo posto.
🏐 Domenica invece scendono in campo le 3^ divisioni, la Mauro A di mattina supera la Pecoraro con un combattutissimo 3-2, primi 2 punti per le ragazze di Gaia Anello, nel pomeriggio invece le ragazze di Sergio Monasteri perdono 3-0 contro Pomaralva.

Week end 1/12/2018
 Sabato pomeriggio intenso alla palestra A. Ugo, alle ore 16,00 scende in campo la 1^ div. per la seconda giornata di campionato e perde per 3 a 1 contro US VOLLEY, mentre alle 18,30 fa il suo debutto la 3^ div girone B che perde 3 a 0 contro le pari categoria del YPSIVOLLEY.

Trasferta in quel di Marsala per la serie C, partita giocata alla perfezione nei primi 2 set con una battuta molto efficace tanto da chiudere tutti e 2 i set 25/9, nel 3 set invece le padrone di casa entrano in campo più determinate e lottano punto a punto, ci portiamo in vantaggio 23/19 e qualcosa si blocca tanto da perdere il set per 27/25. Nel quarto set entriamo in campo anche noi con più determinazione perché vogliamo chiudere la partita e tornare a casa con 3 punti. Appuntamento alla prossima settimana 8/12 giorno dell’Immacolata in casa contro il forte Sant’Agata.



 

17.11.2018 - Sabato pomeriggio amaro e dolce per le nostre maurosportine, la 1^ divisione nella 3^ giornata di coppa Palermo perde con un secco 3 a 0 contro una concreta Cegap, la serie C invece nella 4^ giornata va a prendere 2 punti in casa del US VOLLEY PALERMO vincendo per 3 a 2, una partita lunghissima e molto combattuta dalle 2 squadre, ma alla fine 2 punti importantissimi li portano a casa le nostre ragazze. Appuntamento a sabato prossimo in casa palestra A. Ugo contro Zafferana alle 18,30



12.11.2018 - Mauro Sport vs Natì Volley Canicattì.  Brutta partita sabato pomeriggio per le nostre ragazze della serie C che si fanno battere in casa da un agguerrito Natì Volley. L’avversario si aggiudica l’incontro con un perentorio 3 a 1. Si riparte lunedì con gli allenamenti più ostinati di prima.

Seconda giornata di campionato per la nostra serie c che va a fare visita alla CE.G.A.P. Gara che inizia in salita con tanti errori in ricezione che portano in vantaggio la squadra di casa di ben 5 lunghezze (6-1) ma, registrata la ricezione ed iniziando a battere con precisione, riprendiamo le padrone di casa ed alla fine ci aggiudichiamo il primo set ai vantaggi per 28 a 26. Il secondo set iniziamo bene con un vantaggio di 5 punti (6-1). La CE.G.A.P. non molla e ci riprende ma dal 20 in poi amministriamo il vantaggio e chiudiamo il set 25 a 21. Nel terzo set partiamo forzando molto il servizio; in questo set facciamo tanti break, raggiunto il 22^ punto molliamo un po’ la concentrazione e con 2 errori punto in ricezione facciamo riavvicinare le padrone di casa, ma poi chiudiamo il set e la partita con un bell’attacco in fast, 25 a 18.