pallone bianco da volleyHome - Società

SOCIETA' e SQUADRE

L'Associazione Sportiva Dilettantistica "Mauro Sport 98" è stata fondata a Palermo il 7 Settembre 1998 ed è dedicata alla memoria di Maurizio Mortellaro ed alla sua grande passione per la pallavolo.

Si ispira alla metodologia ed ai valori di vita di Padre Giuseppe Puglisi, sacerdote palermitano formatore di giovani e promotore del benessere delle persone e del territorio in cui operava.

La finalità prioritaria dell'Associazione è favorire la crescita completa del giovane e la sua piena maturazione secondo i valori della promozione umana e dell'agonismo non competitivo.
Obiettivo prioritario non è la competizione fine a sé stessa, né l'agonismo a tutti i costi ma, al contrario, la voglia di partecipare per divertirsi e di vincere come naturale premio per l'impegno personale e di squadra.

L'Associazione è nata con l'intento di formare ragazzi e ragazze alla vita sportiva e di creare collaborazione e sostegno nel gruppo/squadra.
Il gioco è considerato uno strumento educativo e di promozione della persona nella sua interezza; pertanto è importante partecipare dando il meglio di sé per la crescita di tutti e per conseguire il giusto risultato.
Lo sforzo collettivo verso il successo, però, deve essere un impegno condiviso dalla squadra al fine di vincere per ottenere la giusta ricompensa allo sforzo comune.

Tutti gli sforzi collettivi di giocatori, tecnici e dirigenti sono tesi alla promozione della crescita completa del/la ragazzo/a dedicando tutte le risorse professionali allo sviluppo di un impegno professionale per una crescita anche tecnico tattica del gioco della pallavolo.

Nell' anno sportivo 2008/09 si è intrapresa un'importante collaborazione con la POLISPORTIVA FUTURA con la quale si sono condivisi e sostenuti i campionati di serie C, di serie D ed Under 16 per una migliore crescita sportiva di tutti.
Dall'anno 2012 è iniziata una collaborazione con la ERREDI che cura il settore maschile mentre la MAUROSPORT manterrà quello femminile.

Squadra

L'Associazione "Mauro Sport 98" è costituita da squadre formate da ragazze.

STAGIONE 2018 – 2019. CAMPIONATI:
- SERIE C;
- 1^ DIVISIONE;
- 3^ DIVISIONE;
- UNDER 16;
- UNDER 14;
- UNDER 13;
- UNDER 12;
- MINI VOLLEY


CAMPIONATI e RELATIVO STAFF TECNICO
SERIE C - ALIOTO DIEGO e MORTELLARO ANGELO;
1^ DIVISIONE - CIACCIO GIUSEPPE e MORTELLARO ANGELO;
3^ DIVISIONE - ANELLO GAIA;
UNDER 16 - MORTELLARO ANGELO;
UNDER 14 - ANELLO GAIA;
UNDER 13 - BONOMOLO GIACOMO;
UNDER 12 - BONOMOLO GIACOMO;
MINI VOLLEY - SCIORTINO SERENA e MONASTERI SERGIO

Tutti i gruppi sono coordinati dalla Direzione Tecnica di Angelo Mortellaro.
In base alle abilità tecnico sportive raggiunte, le atlete possono passare da un gruppo inferiore ad uno superiore anche nel corso dello stesso anno sportivo.